stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scarnafigi
Stai navigando in : Le News
Il castello di Scarnafigi riapre le porte

L’antico maniero di Scarnafigi riapre le porte al pubblico nel corso della 23^ Fiera di Primavera in programma i giorni di sabato e domenica 21-22 marzo prossimi. Per vent’anni è stato il polo d’attrazione ed il fulcro prestigioso della manifestazione fieristica, dopodichè l’attuale proprietario, conte Gherardo Morelli di Popolo, decise, a partire dal 2011, di non concedere più l’utilizzo per manifestazioni comunali.  

L’attuale Amministrazione Comunale ha voluto seguire la ferma volontà del Sindaco Riccar-do Ghigo e, grazie ad un’intermediazione risolutrice, è riuscita a ripristinare la collaborazione.  

Nel castello medioevale saranno ospitate le seguenti manifestazioni (sabato 21 ore 15:30- 19:00 e domenica 22 ore 9:00-19:00):  

1.    VERDE, VERDISSIMO, ANZI . . .PRIMAVERA (mostra a livello interregionale del giardi-naggio che ritorna così nel luogo ove è nata e cresciuta).

2.    ELITE ENOGASTRONOMICA (i tre rinomati caseifici di Scarnafigi- Ceirano, Quaglia e Valgrana - in collaborazione con la macelleria Gaveglio, la Cantina di Clavesana, il Con-sorzio Colline Saluzzesi ed il Consorzio della Mela Rossa di Cuneo IGT, offriranno ai visita-tori un’ampia degustazione dei loro prodotti. Il servizio d’ospitalità è a cura della Scuola Alberghiera di Barge).  

3.    FRANCO GILETTA (nelle sale interne: "ARTE, NUTRIMENTO DELLO SPIRITO". Mostra di pit-tura di "un giovane artista che dipinge come i maestri antichi"- V. Sgarbi.).

   Le news
Comune di Scarnafigi - Corso Carlo Alberto, 1 - 12030 Scarnafigi (CN)
  Tel: 0175.74101-74402   Fax: 0175.74619
  Codice Fiscale: 85002050046   Partita IVA: 00475350047
  P.E.C.: scarnafigi@pec.comune.scarnafigi.cn.it   Email: segreteria@comune.scarnafigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.