OPZIONE PER L'ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

REFERENDUM DEL 17 APRILE 2016 - AVVISO PER GLI ELETTORI CHE SI TROVANO TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER UN PERIODO DI ALMENO TRE MESI
referendum trivellazioni

REFERENDUM DEL 17 APRILE 2016 - AVVISO

In vista del prossimo Referendum Popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare, previsto per il prossimo 17 aprile 2016, si comunica che, ai sensi dell'articolo 4 bis della legge 27 dicembre 2001, n. 459, come inserito nella legge n. 52 del 201, gli elettori italiani ed i familari loro conviventi che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del Referendum, possono esercitare l'opzione di voto per corrispondenza nella circoscrzione estero.

Per esercitare tale opzione gli elettori che sitrovano nelle condizioni sopra indicate, debbono presentare apposita istanza, sul modello pubblicato in calce, al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali. Tale domanda puó essere inviata al Comune per posta normale, posta elettronica, anche non certificata, telefax oppure recapitata a mano al Comune anche da persona diversa dall'interessato.

Il Responsabile del Servizio Elettorale

VALENTINA CAVIGLIASSO