stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scarnafigi
Stai navigando in : Modulistica > TRIBUTI
ap_elezioni.png
TRIBUTI

Ogni tipo di messaggio pubblicitario diffuso attraverso forme di comunicazione visive o acustiche in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile è soggetto all'imposta sulla pubblicità. Se la pubblicità è invece realizzata attraverso il servizio delle pubbliche affissioni è dovuto il relativo diritto. Sono rilevanti, ai fini dell'imposizione, i messaggi diffusi nell'esercizio di un'attività economica allo scopo di promuovere la domanda di beni e servizi, ovvero finalizzati a migliorare l'immagine del soggetto pubblicizzato. L'imposta ed il diritto sopra citati sono dovuti a favore del Comune nel cui territorio sono effettuate le esposizioni pubblicitarie e le affissioni.
dichiarazione imposta comunale pubblicità
imposta pubblicità temporanea
modello dichiarazione dpa manifesti comunali
La tassa sui rifiuti (TARI) è la tassa relativa alla gestione dei rifiuti in Italia. La tassa è destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell'utilizzatore. Il presupposto della TARI è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Sono escluse dalla TARI le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili, non operative, e le aree comuni condominiali che non siano detenute o occupate in via esclusiva. La TARI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. In caso di pluralità di possessori o di detentori, essi sono tenuti in solido all'adempimento dell'unica obbligazione tributaria.
DENUNCIA PER LA TASSA RIFIUTI (TARI) PERSONE FISICHE
DENUNCIA PER LA TASSA RIFIUTI (TARI) PERSONE GIURIDICHE
RICHIESTA RIMBORSO TASSA RIFIUTI (TARI)
TASSA RIFIUTI - TARI - MODELLO DICHIARAZIONE UTENZE DOMESTICHE
TASSA RIFIUTI - TARI - MODELLO DICHIARAZIONE UTENZE NON DOMESTICHE
TASI riguarda i servizi comunali indivisibili, cioè quelli rivolti omogeneamente a tutta la collettività che ne beneficia indistintamente, con impossibilità di quantificare l'utilizzo da parte del singolo cittadino ed il beneficio che lo stesso ne trae. Tra essi sono compresi, quindi, i servizi di: polizia locale, protezione civile, viabilità, manutenzione del verde pubblico, tutela dell'ambiente, del territorio, degli immobili comunali, del patrimonio storico, artistico e culturale, pubblica illuminazione, socio-assistenziali, cimiteriali e relativi alla cultura e allo sport. Insieme alle aliquote del TASI, il Comune dovrà approvare l'elenco dei servizi che verranno pagati con l'introito del nuovo tributo e le somme destinate a ciascuno di essi.
DENUNCIA PER LA TASSA SUI SERVIZI (TASI) PERSONE FISICHE
DENUNCIA PER LA TASSA SUI SERVIZI (TASI) PERSONE GIURIDICHE
dichiarazione suolo pubblico
   La Modulistica







Comune di Scarnafigi - Corso Carlo Alberto, 1 - 12030 Scarnafigi (CN)
  Tel: 0175.74101-74402   Fax: 0175.74619
  Codice Fiscale: 85002050046   Partita IVA: 00475350047
  P.E.C.: scarnafigi@pec.comune.scarnafigi.cn.it   Email: segreteria@comune.scarnafigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.