APERTE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER SCRUTATORE O PRESIDENTE DI SEGGIO

Comunicazione di preventiva disponibilità a svolgere le funzioni di Scrutatore - Presidente di seggio Elettorale per Elezioni in programma i giorni 8-9 giugno 2024

mercoledì, 17 aprile 2024

manifesto

In occasione delle elezioni regionali, comunali e dei membri del Parlamento europeo, in programma Sabato 8 Giugno dalle 15.00 alle 23.00 e Domenica 9 Giugno dalle 7.00 alle 23.00, la Circolare del Ministero dell’Interno n. 28 del 05/04/2024 ha stabilito che la preventiva disponibilità degli elettori del Comune di appartenenza ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo dà loro la possibilità di subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore e, se in possesso di adeguati requisiti di studio, anche di presidente di seggio.

Pertanto, il Comune di Scarnafigi apre, nei casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici di sezione, la possibilità per tutti i cittadini elettori di manifestare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore e presidente di seggio, anche se non iscritti nell’Albo degli scrutatori o in quello dei presidenti.
I cittadini interessati possono manifestare la propria disponibilità inviando un’e-mail all’indirizzo: anagrafe@comune.scarnafigi.cn.it inviando l’apposito modulo allegando copia della carta d’identità oppure consegnando il modulo direttamente presso l’Ufficio elettorale del comune, entro e non oltre Martedì 14 Maggio 2024.

Per maggiori informazioni, l’Ufficio Elettorale è a disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12:30.
E’ possibile contattare l’ufficio al numero: 0175/74101.

Formati disponibili:
modulo