Scuola Primaria Carlo Matteo Capello

La sede della scuola elementare fino al 1987 era in Corso Carlo Alberto n. 5 nella sede attuale della scuola media. Dal 1987 al 1995 è stata trasferita nei locali in Via Capello n. 4 sopra i locali della Scuola dell'Infanzia. L'edificio scolastico, attualmente è ubicato su un'area di proprietà del Comune denominata Piazza Europa, circondato dal verde e costeggiato dal viale dei giardinetti pubblici, è di recente costruzione. La scuola è intitolata a Carlo Matteo Capello scarnafigese nato nel 1765 illustre medico, politico e presidente della "Societè d'agricolture" . Inaugurato nel 1996, l'attuale edificio scolastico è disposto su due piani. Al piano terreno esso ospita: un ingresso quattro aule la bidelleria un piccolo locale per la fotocopiatrice e per le attività connesse un ampio corridoio servizi igienici Al primo piano sono ubicati: quattro aule un'aula video-informatica un ampio corridoio servizi igienici I due piani sono collegati da un ascensore. La palestra, esterna all'edificio scolastico, è stata inaugurata nel 2003.

Categoria: Scuole Icona: cl02.png

Sede Principale/i:

Piazza Europa, 1 - 12030 Scarnafigi (CN)

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 16 febbraio 2015 alle ore 12:22:57 per numero giorni 3369